Salute e Benessere

Alimenti brucia grassi, aiutano a perdere calorie, ecco quali sono

E’ ora di rimettersi in forma per l’estate. Ecco quali alimenti non devono mancare nella tua dieta: aiutano a bruciare i grassi

Con l’arrivo della bella stagione parte anche la corsa a rimettersi in forma in tempo per la prova costume. L’alimentazione ha ovviamente un ruolo fondamentale nel recupero di una buona forma fisica.

Per questo è importante affidarsi a cibi che possano aiutare a bruciare i grassi in eccesso e dare un valido aiuto alla vostra dieta.

I cibi brucia grassi, ecco quali sono quelli inseriti nella tua dieta

I cibi brucia grassi agiscono possono agire in diversi modi. Possono aiutare aumentando il senso di sazietà. Il processo che per esempio coinvolge cereali (meglio se integrali. Mangiati al mattino rilasciano energia in modo graduale prolungando la sazietà), frutta, verdura (come per esempio i cetrioli, tra i cibi più adatti, o gli asparagi, questi ultimi ricchi di vitamina B, e broccoli e spinaci, che invece forniscono calcio, vitamina A e C e acido folico, ottimi per attivare il metabolismo), ma anche tramite termogenesi, come per esempio agiscono zenzero (ottimo anche per i mal di gola), peperoncino (importantissimo anche per l’apparato cardiovascolare) o té verde (ottimo antiossidante. Brucia i grassi e contrasta la cellulite). Oppure con effetto drenante, come ad esempio le fragole, che hanno effetto depurativo e aiutano anche contro la ritenzione idrica. Mangiatele però senza l’aggiunta di zucchero. .

Come vedete sono davvero moltissimi i cibi che possono aiutarvi a bruciare i grassi. Tra gli alimenti il cioccolato fondente è davvero ottimo per dimagrire, a patto che abbia un cacao di almeno l’80%. Così come pesce e carne bianca, ad alto tasso di proteine. Ottime sono anche le patate dolci, ricche di vitamina B perfetta per mettere in moto il nostro metabolismo.

Poi ancora l’aglio, ottimo per ridurre i grassi, ma anche per il sistema immunitario e contro le malattie cardiovascolari, abbassa infatti il tasso di colesterolo. Molto adatta anche la cipolla, che aiuta il metabolismo. Un altro ottimo rimedio è limone, non solo perché ricco di vitamine, ma anche perché aiuta a depurare l’organismo e migliore il funzionamento del nostro metabolismo. Frutti di bosco, uva e mele contengono resveratrolo, che aiuta a bruciare i grassi. Tra le bevande oltre al té verde il ginseng fa al caso vostro. Se integrati nella vostra dieta questi alimenti possono davvero aiutarvi a mantenere un perfetto peso forma.

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago