Lifestyle

Vuoi regalare un cane di compagnia alla tua mamma nonché ora nonna. La classifica dei cani più adatti

Il cane è davvero un ottimo compagno di vita. Ecco quali sono le razze migliori da scegliere per una persona anziana

Il cane è davvero il migliore amico dell’uomo. Regala affetto e amore, ed è davvero un compagno di vita. E’ ideale per famiglie e per persone sole, per adulti e per bambini: un alleato davvero per tutti. Impossibile non farsi conquistare dal proprio amico peloso. Attenzione però. Proprio come gli umani anche i cani hanno esigenze, caratteri e indoli diverse. E’ bene quindi pensare molto attentamente a quale tipo di cane prendere, e scegliere una razza che sia perfetta per il vostro stile di vita e le vostre esigenze.

Quando si ha una certa età avere un amico a quattro zampe può essere davvero un salva vita. Fa compagnia, è un rimedio contro solitudine, ansia, depressione, ed è un grande amico anche degli eventuali nipoti. Tutto perfetto, insomma, a patto che come detto si scelga la razza giusta. Ecco le migliori razze di cani per persone che appartengono alla terza età.

Il cane perfetto per le persone di una certa età: ecco quali sono le razze ideali

In generale, un cane di taglia medio-piccola è adatto anche a chi vive in appartamento. I cuccioli, si sa, sono particolarmente energici, e stargli dietro richiede davvero molta energia. Meglio quindi adottare un cane adulto, che possa essere gestibile con più facilità.

Sono davvero tante le razze che possono fare al caso vostro. Il boston terrier, per esempio, è affettuoso e molto fedele. Ricoprirà d’amore il proprio proprietario. E’ intelligente e facilmente addestrabile, si adatta bene anche a vivere in appartamento: una scelta davvero azzeccata.

Il carlino è un altro perfetto compagno. Adorerà oziare di fianco a voi sul divano. Ha bisogno di tante attenzioni dal suo padrone. Ideale per chi passa tanto tempo in casa e vuole un amico da coccolare.

Il cocker, per esempio, può essere invece davvero un’ottima scelta se invece si ha un giardino. Di taglia media, elegante, è più vivace e per questo necessita comunque di un certo spazio per muoversi e sfogarsi, se avete uno spazio aperto però sarà davvero perfetto.

Se invece siete amanti delle passeggiate, il beagle fa al caso vostro. Mansueto e molto obbediente, è facilmente gestibile. Necessita però di molto movimento, è poco adatto quindi a chi non ha molta mobilità. Non vi resta insomma che scegliere l’amico perfetto per le vostre esigenze

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago