Casa

5 trucchetti per cuocere la carne alla brace perfettamente

Soprattutto con l’avvento delle temperature più miti, sono in molti a concedersi un piacevole barbecue all’aperto. A tal proposito, ecco 5 trucchetti per cuocere la carne alla brace perfettamente.

Cuocere la carne alla brace richiede una certa dimestichezze e soprattutto il rispetto di una serie di accorgimenti che consentono di ottenere un risultato finale praticamente impeccabile.

Ciò detto, in questo articolo vi sveliamo ben 5 trucchetti per cuocere la carne alla brace in maniera perfetta.

Carne alla brace: ecco come cuocerla alla perfezione grazie a questi 5 trucchetti

Durante la stagione primaverile e soprattutto quella estiva, concedersi un piacevole barbecue all’aperto è molto diffuso soprattutto tra coloro che hanno la fortuna di possedere un terrazzo o un giardino. La cosiddetta grigliata in compagnia di amici e parenti è un momento di convivialità durante il quale trascorrere momenti felici e spensierati. Ovviamente, per cuocere la carne alla brace è necessaria una certa dimestichezza nonché una certa attenzione ad una serie di accorgimenti che fanno la differenza.

La scelta del barbecue è molto importante in quanto deve essere essere ponderata e deve ter conto di una serie di fattori. Questi, in particolare, riguardano lo spazio che si ha a disposizione come anche l’uso che si andrà a farne. In ogni caso, comunque, il consiglio è quello di optare per barbecue stabili e piuttosto solidi.

Un altro trucco consiste nella preparazione della marinatura. Questa, infatti, è fondamentale in quanto consente alla carne di insaporirsi e di rimanere umida al punto giusto. Per prepararla utilizzate del succo di limone o del vino bianco insaporendola con spezie e aromi tra cui:

  • peperoncino;
  • rosmarino;
  • timo;
  • aglio.

Questi ingredienti consentono di ottenere una carne leggera e soprattutto molto saporita. Il tempo di marinatura può variare da un minimo di 10 minuti fino ad un massimo di un’ora quando si parla di pezzi di carne particolarmente grandi, vale il contrario, invece, quando si parla di pezzi di carne di dimensioni ridotte.

Il prossimo trucco riguarda la cottura della carne. La temperatura, in particolare, deve essere regolata in base alla grandezza degli alimenti. Quando questi presentano dimensioni importanti, Calore forte e cottura veloce per gli alimenti più piccoli. Vale l’inverso, nel caso di di cibi che presentano dimensioni ridotte. Inoltre, quando dovete cuocere tagli diversi fate attenzione a non farlo alla rinfusa ma di seguire l’ordine corretto. A tal proposito, il consiglio è quello di partire dapprima dal pollo, poi dall’agnello e infine con la carne di maiale.

Ricordate, infine, di salare la carne subito dopo la cottura. In caso contrario, infatti, il risultato finale potrebbe essere compromesso soprattutto per quanto concerne la croccantezza.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago