Casa

Sapete perche il water ha il coperchio, ecco cosa accade di vomitevole quando non lo chiudete

Vi siete mai soffermati a pensare sul perchè il water hai il coperchio? Ecco cosa accade di vomitevole nel caso in cui non ricordate di chiuderlo secondo uno studio condotto da un team di ricercatori dell’Università dell’Oklahoma.

In molti sottovalutano le conseguenze derivanti dall’abitudine di non chiudere il coperchio del water. Troppo spesso, infatti, quando si va in bagno ci si dimentica di abbassare la tavoletta prima di tirare lo scarico.

Scopriamo insieme cosa accade di disgustoso quando non chiudiamo il coperchio del water prima di tirare lo sciacquone, una pratica piuttosto diffusa ma che nasconde delle insidie pericolose.

Perchè il water ha il coperchio? Ecco  spiegatala sua utilità grazie ad uno studio

In molti ignorano l’importanza che il water abbia il coperchio. L’abitudine di tirare l’acqua senza prima aver provveduto ad abbassarlo rappresenta una delle abitudini più sbagliate e disgustose che si possa mettere in atto. Sbagliando, si pensa che per assicurarsi una pulizia impeccabile del bagno sia sufficiente pulire i sanitari regolarmente. In realtà, questo non basta se non si chiude il water prima di tirare lo sciacquone.

Questo accade perchè quando l’acqua comincia a scendere contemporaneamente le particelle microscopiche che si trovano nelle feci subiscono una pressione che le spinge nell’aria, fino ad una distanza di 3 metri. In questo modo, si finisce per contaminare l’ambiente circostanze rendendolo un ambiente poco sicuro per quanto riguarda le  infezioni batteriche. Ovviamente non c’è dubbio che oltre a dover chiudere il wc dopo averlo utilizzato è indispensabile disinfettarlo almeno 3, 4 volte a settimana con un prodotto efficace e ricordando di utilizzare dei guanti monouso.

Tornando all’utilità del coperchio quando si utilizza il water, è chiaro che da quanto è emerso dallo studio condotto da ricercatori americani, è piuttosto importante. Nel caso in cui si lasciasse aperto il wc di fatti si finirebbe per contaminare le superfici del bagno che a loro volta entrerebbero in contatto con batteri fecali molto pericolosi per la propria salute.

 

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago