Lifestyle

Novità whatsapp addio brutte figure, potete ascoltare i messaggi prima di inviarli e non solo

Whatsapp ha pronta una piccola rivoluzione per i messaggi vocali. Presto si potrà dire addio alle brutte figure e benvenuta comodità

Whatsapp è senza dubbio una delle applicazioni più utilizzate, della quale è davvero difficile fare a meno. Dalle chiacchiere con gli amici e la famiglia, sino agli impegni lavorativi: sempre più delle nostre interazioni sociali e comunicazioni passano da questo sistema di messaggistica, che può vantare oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo.

Gli sviluppatori dell’applicazione sono sempre in moto per regalare a tutti coloro che giornalmente utilizzano l’applicazione una esperienza sempre migliore. Tra le funzioni più amate ed odiate allo stesso tempo di Whatsapp c’è sicuramente quella legata ai messaggi vocali. Comodissima per chi invia il messaggio e non deve perdere tempo a scrivere messaggi testuali troppo lunghi, problematici per chi li riceve (almeno sino a prima delle novità che vi spiegheremo più avanti). Proprio in relazione ai messaggi vocali Whatsapp ha immesso diverse nuove funzioni che renderanno i messaggi vocali decisamente più fruibili.

Whatsapp ha pronte diverse novità per quanto riguarda i messaggi vocali: ecco quali sono

Queste novità al momento sono state rilasciate solo per la versione beta dell’applicazione, ma saranno presto disponibili a tutti. Tra le novità sicuramente più attese c’è la possibilità di riprodurre la nota vocale anche al di fuori della chat di riferimento, continuando a riprodurla in background anche mentre si sta facendo altro. In questo modo non si sarà costretti a rimanere fermi sulla chat come avveniva sino ad adesso.

Sia per chi registra, che per chi ascolta sarà possibile continuare la registrazione o la riproduzione del messaggio da dove ci si era fermati. Se per esempio si viene interrotti mentre si registra, o mentre si ascolta non bisognerà più iniziare tutto da capo, ma basterà mettere pausa e riprendere più tardi da dove si era rimasti.

L’apprezzatissima funzione che consente all’interlocutore di ascoltare il messaggio velocizzato, risparmiando tempo verrà estesa anche ai messaggi inoltrati.

Una grande novità è prevista anche per chi invia il messaggio vocale. Sarà possibile infatti riascoltare il proprio messaggi registrato prima di inviarlo, così da accorgersi subito di eventuali strafalcioni e poterlo rifare se non si è soddisfatti.

Anche la grafica dei messaggi vocali verrà modificata in modo da riuscire a capire in modo più immediato il punto esatto della registrazione. Una piccola rivoluzione che renderà i messaggi vocali ancora più agevoli

 

 

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago