Influencer - Esperti

Addio mascherine in aereo, ma non per tutti: ecco da quando

A breve, l’obbligo di indossare le mascherine a bordo dell’aereo potrebbe iniziare ad allentarsi e, addirittura, alcune categorie di individui potrebbero dirgli definitivamente addio. Ecco chi sono e da quando ci sarà questo cambiamento importante.

Fin da quando, dopo i vari lockdown, è stato possibile risalire nuovamente a bordo degli aerei, l’obbligo di indossare la mascherina è stato decisamente ferreo. Tuttavia, a seguito delle varie campagne vaccinali e della fine dello stato di emergenza, qualcosa sta per cambiare.

Abbiamo già visto cosa accadrà al Green Pass nei prossimi giorni, quello che, però, nessuno si aspettava riguarda proprio le mascherine in aereo. A partire dal 27 marzo, infatti, alcune compagnie aeree hanno deciso di dirgli definitivamente addio. Stupiti? Ecco maggiori informazioni al riguardo. 

Addio alle mascherine in aereo: ecco tutto quello che c’è da sapere

Alcune compagnie hanno deciso di eliminare l’obbligo di indossare la mascherina a bordo dei propri aerei. Tale regola è stata già blandamente modificata a partire dal 27 marzo e nei prossimi giorni sarà totalmente eliminata in alcuni voli di linea.

La compagnia precursore di tale decisione è l’inglese Easyjet che ha deciso di non rendere più obbligatorio l’uso della mascherina per i voli nazionali e per altri voli fuori dai confini del Paese. Con Easyjet, dunque, non servirà più la mascherina per la Danimarca, Gibilterra, Islanda e Ungheria.

Questi Paesi, infatti, sono tra i primi ad aver eliminato l’obbligo di indossare la mascherina e anche altre restrizioni per quanto riguarda il viaggio. 

Cosa accadrà in Italia?

Questa decisione di Easyjet è stata seguita da altre numerose compagnie. Nelle prossime settimane, infatti, si aggiungeranno anche British Airways, Jet2.com e Tui Airways. Per quanto riguarda, invece, Ryanair un cambiamento dovrebbe avvenire tra la fine di aprile e l’inizio di maggio.

In Italia, invece, resta obbligatorio su tutto il territorio nazionale l’uso della mascherina: la data di scadenza di tale restrizione, al momento, è fissata al 30 aprile. Fino a tale giorno, infatti, sarà obbligatorio indossare la mascherina in tutti i luoghi al chiuso. 

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago