Senza categoria

Caro benzina non ti temo! Ecco le app che aiutano a risparmiare

Esistono delle app che aiutano a risparmiare e a rendere meno temuto il caro benzina. In questo articolo vi sveliamo quali sono le più efficaci.

Alla luce della decisione del Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, di invadere l’Ucraina, sono state messe in atto pesanti sanzioni dall’Unione Europea e dagli Stati Uniti. Questo ha generato inevitabilmente una crisi energetica con il conseguente aumento dei prezzi e duqnue anche della benzina.

Come avrete avuto modo di vedere, il costo del carburante ha raggiunto cifre mai viste prima che stanno mettendo in seria difficoltà le famiglie italiane. A tal proposito, ci sono delle app che possono dare un grande aiuto e rendere meno temuto il caro benzina. Ecco come funzionano.

Caro benzina: ecco l’elenco delle app che aiutano a risparmiare

L’attuale situazione sta facendo emergere una crisi energetica senza precedenti che sta portando ad un inevitabile aumento dei prezzi. A finire nel mirino sono i costi del carburante che, in questi giorni, stanno diventando davvero insostenibili. Senza contare che, alla luce dell’attuale situazione in Ucraina, tali prezzi sono destinati ad aumentare ancora.

In tale contesto, sono tanti gli italiani che sono alla ricerca di un modo per risparmiare sulla benzina e non essere schiacciati dalle spese di rifornimento. Tra le app, merita di essere citata iCarburante. Il servizio offerto è davvero molto utile richiede necessariamente l’impostazione della posizione. In questo caso, non si tratta di un’app completamente gratuita in quanto presuppone il pagamento di 1,99 euro a cadenza regolare. Un’altra delle app più efficaci si chiama Prezzi Benzina. Si tratta di un’applicazione che si caratterizza per essere estremamente semplice nel suo utilizzo. Per prima cosa, bisogna impostare la posizione e la tipologia di carburante richiesta. Fatto ciò, vi apparirà l’elenco dei distributori partendo da quelli dal costo più basso a quello più alto.

Queste app consentono sapere subito quali sono i distributori più economici evitando lunghi giri alla ricerca del costo meno caro. Ciò detto, non vi resta che scaricarle per cominciare ad usufruire di questo utile servizio e risparmiare anche molti soldi.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago