Casa

Padelle incrostate come pulirle in un batter d’occhio con questi trucchetti

Per molti pulire le padelle incrostate può sembrare un’impresa ardua, ma grazie a questi trucchetti d’ora in poi sembrerà un gioco da ragazzi.

Soprattutto quando cuciniamo alimenti che rilasciano eccessivo grasso, le padelle possono presentarsi molto incrostate e di conseguenza possono risultare particolarmente difficili da pulire.

La pulizia in questi casi può diventare molto semplici se si applicano i giusti accorgimenti. Se correttamente eseguiti, di fatti, vi aiuteranno ad ottenere padelle come nuove: scopriamo insieme quali sono.

Padelle incrostate: ecco come pulirle con i giusti ingredienti

Uno dei rimedi infallibile per pulire padelle sporche e farle tornare come nuove è sicuramente rappresentato dal bicarbonato di sodio. Come molti di voi già sapranno si tratta di un ingrediente naturale che risulta essere particolarmente utile nelle faccende di case che vanno dal bucato alla pulizia di vetri e superfici. Non tutti sanno però che uno dei suoi utilizzi più efficaci riguardano proprio le padelle che si presentano sporche, incrostate e che dunque risultano difficili da pulire.

L’efficacia aumenta, tra l’altro, se abbinato all’aceto bianco. Pe quanto riguarda le modalità di utilizzo, prendete un pentolino e versate al suo interno dell’acqua insieme all’aceto. Fate bollire il tutto e dopo aggiungete anche il bicarbonato di sodio, un pizzico. Procedete con il versare la miscela all’interno della padella sporca e incrostata e cominciate a strofinare con l’aiuto di una spugnetta. Il risultato è una padella praticamente come nuova.

Un altro super rimedio è il dentifricio. Questo prodotto che solitamente utilizziamo per la pulizia dei denti, di fatti, è in grado di eliminare lo sporco da pentole e padelle. Il suo impiego è molto semplice. Basta versare un po’ di prodotto all’interno della vostra padella e procedete con l’esercitare un leggero strofinamento con una spugnetta per evitare di graffiarla. Fatto ciò, ponetela sotto il getto di acqua corrente in modo tale da agevolare la rimozione delle eventuali incrostazioni presenti. Ciò detto, si tratta di consigli davvero utili che vi consentiranno di ottenere un risultato davvero sorprendente senza ricorrere ai prodotti chimici. In questo modo oltre a risparmiare un bel po’ di soldi consente di contribuire all’inquinamento dell’ambiente.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago