Famiglia

Bollo auto cancellato da Draghi? Sarà vero ecco cosa sappiamo

In molti si chiedono se sia vero oppure no che Mario Draghi, Presidente del Consiglio italiano, abbia deciso di cancellare una volta per tutte il Bollo auto 2022. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

In questi ultimi tempi sono circolate diverse voci che prevedevano che il Governo Draghi avrebbe abolito il Bollo auto 2022. Alla luce di questi rumors sono in molti a sperare in questa previsione che riguarda la tassa sulle vettura.

A causa della pandemia, l’anno scorso si sono verificati dei rinvii del pagamento del bollo auto alla luce dei divieti sugli spostamenti che si sono resi necessari per fronteggiare la terribile emergenza sanitaria. Questo ha contribuito al susseguirsi delle voci di una presunta abolizione della tassa da parte del Governo. Ecco quanto c’è di vero

Bollo auto sarà cancellato? Ecco la risposta definitiva

Come molti di voi già sapranno, la tassa in esame va pagata entro il mese successivo alla scadenza. In poche parole, se la scadenza del proprio bollo auto è prevista per marzo 2022, si dovrà provvedere al pagamento entro il 30 aprile 2022 e quindi entro la fine del mese seguente.

Una volta specificate le modalità di pagamento, la risposta al quesito che molti si pongono riguardo ad una possibile abolizione della tassa di proprietà auto, in realtà, è no. Di fatti, non si tratta altro che di una notizia falsa, priva di fondamento. Buone notizie invece giungono per i possessori di auto potenti, con un minimo di 185 kW. A tal proposito, l’importo di questa tassa può essere calcolata in maniera molto semplice: dopo i 185 kW di potenza, infatti, è prevista una quota ulteriore fissata a 20 euro.

I possessori di auto di lusso fino ad ora sono stati tenuti al pagamento del superbollo dal 2011. Pare che il Governo Draghi stia maturando l’idea di eliminarlo dal momento che, tra l’altro, non garantisce un grande introito di denaro alle casse dello Stato. Va detto, comunque, che al momento si tratta di mere supposizioni basate su alcune voci che si stanno susseguendo in merito a questa tassa. Non resta che attendere nuove notizie volte a confermare la presunta intenzione del Governo Draghi.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago