Salute e Benessere

Non solo il gel alle unghie, per avere uno smalto duraturo, ecco i trucchetti da adottare per una manicure lunga e impeccabile

Molte sono alla ricerca di un modo per avere uno smalto duraturo. Per ottenere questo risultato, oltre al gel alle unghie, ci sono dei trucchetti davvero infallibili.

Uno smalto duraturo è il sogno di tutte ma molto spesso non si sa bene quali sono gli accorgimenti da adottare per riuscire a sfoggiare delle unghie impeccabili più a lungo.

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere per riuscire ad avere delle unghie curate più al lungo attuando pochi e semplici accorgimenti.

Come fare durare lo smalto: ecco dei consigli pratici per riuscire ad ottenere questo risultato

Non tutte sanno che molto spesso la durata dello smalto è messa a dura prova da una serie di circostanze di cui ignoriamo l’esistenza. La prima è data dalla presenza dello sporco che favorisce una perdita del colore causando, di conseguenza, quei fastidiosi sbeccamenti. L’errore, di fatti, è dato spesso dalla cattiva abitudine di non rimuovere totalmente lo smalto precedente. Il consiglio, duqnue è quello di rimuoverlo utilizzando un solvente contenente acetone, facendo attenzione  non farlo andare in contatto con gli occhi.

Un altro accorgimento per avere uno smalto che duri abbastanza è quello di applicare il prodotto in senso orizzontale che oltre a consentire l’ottenimento di un risultato impeccabile esteticamente, consente di mantenerne la durata più a lungo in quanto rende meno frequenti eventuali sbeccamenti.

Di solito, non si presta la dovuta attenzione all’asciugatura. Questa, infatti, deve avvenire in maniera completa per evitare che la stesura dello smalto possa essere inficiata soprattutto a causa dell’umidità. Quindi, lasciate che il prodotto resti ad asciugare per una durata di almeno 10, 15 minuti.

L’ultimo trucchetto è quello di non applicare eccessivo prodotto alla volta. Soprattutto a causa del fatto che andiamo di fretta, di fatti, finiamo per applicare sull’unghia una quantità spropositata che provoca delle bolle che, di conseguenza, vanno ad intaccare la durata dello smalto.

Ciò detto, quelli appena citati risultano essere pochi e semplici consigli che vi consentiranno di risolvere il problema in esame senza troppe difficoltà. Non vi resta duqnue che farne tesoro e metterli in atto per sfoggiare delle unghie curate più a lungo.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago