Salute e Benessere

L’aceto di mele fa dimagrire: il motivo che non tutti conoscono e le proprietà da conoscere

Ecco come possiamo perdere peso assumendo l’aceto di mele. Non è solo un condimento per insaporire i nostri piatti. 

Chi non ha mai usato l’aceto di mele per condire un’insalata o per insaporire le nostre pietanze. Lo usiamo senza sapere i suoi numerosi benefici tra i quali anche quello di aiutarci a dimagrire.

Per molte persone può essere un vero alleato naturale per il nostro benessere fisico, per mantenersi in forma e per tenere sotto controllo il proprio peso. Non lo dobbiamo assumere solo con l’alimentazione, ma dobbiamo seguire delle indicazioni ben precise.

Ecco come dimagrire con il condimento miracoloso

Tutti lo usiamo, ma non tutti sappiamo che l’aceto di mele è ricco di sostanze nutrienti come i sali minerali (potassio, magnesio, calcio e fosforo), le vitamine (A, C, E B1, B2, B6) e gli acidi della frutta e d infine anche da enzimi digestivi. Si tratta di sostanze che se assunte con regolarità possono essere un valido aiuto per il nostro benessere fisico.

Proprio grazie a queste sostanze ed agli enzimi digestivi che aiutano la fermentazione e la digestione andando ad eliminare il gonfiore addominale del quale potremmo soffrire dopo un lauto pasto, ma non solo.

Inoltre è un toccasana per il fegato, riduce la ritenzione idrica che causa la tanto fastidiosa cellulite ed il suo utilizzo consente di usare meno sale per condire le pietanze. Inoltre, ha un elevato potere saziante e aiuta a digerire più facilmente un pasto anche pesante.

Come assumere l’aceto di mele

Per beneficiare di tutti gli effetti dell’aceto di mele dovremmo non utilizzarlo solo come condimento delle nostre pietanze, ma anche berlo in “purezza”.

Possiamo scegliere due soluzioni:

  1. Mix di acqua ed aceto di mele a digiuno e la mattina: in un bicchiere mettiamo 20 ml di aceto di mele e 200 ml di acqua a temperatura ambiente.
  2. Se così non riusciamo a berlo perchè troppo forte possiamo sciogliere un cucchiaino di miele in due cucchiai di aceto di mele. Possiamo assumerlo 30 minuti prima dei pasti principali, quindi colazione, pranzo e cena.

Non ci dobbiamo aspettare un dimagrimento repentino, ma ci vuole un poco di tempo per vere i risultati. Certo, il tutto deve essere sempre abbinato ad una dieta sana ed equilibrata ed ad un’attività fisica costante e regolare.

Attenzione poi se soffriamo di qualche malattia, in questo caso sempre confrontarsi con il proprio medico curante per evitare problemi anche gravi. Anche avvertiamo dopo averlo assunto nausea e bruciori intestinali allora è il momento di fermarci.

 

 

 

 

Valentina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago