Salute e Benessere

Non ti lavi i capelli per una settimana o poco più? Ecco cosa succede!

Quante volte alla settimana bisogna lavare i capelli? Cosa succede al cuoio capelluto se non viene lavato per una settimana?

Molti sottovalutano l’utilizzo eccessivo di shampoo e prodotti per la cura dei capelli. La maggior parte dei prodotti in commercio sono ricchi di siliconi e sostanze nocive. L’ideale sarebbe quello di lavare i capelli il meno possibile o meglio, attuare dei semplici consigli in modo da averli sempre sani e nutriti.

Anche i parrucchieri più in voga consigliano di lavare i capelli in media due volte alla settimana non di più in modo da ripristinare l’olio naturale e il PH originale, in modo da proteggerli da fonti di calore, smog e sbalzi di temperatura.

Ovviamente bisogna mettere in conto anche che tipologia di capelli avete: grassi e desquamati, sottili e fragili. Insomma ogni tipo di capello ha bisogna della propria personale cura per combattere questi piccoli ma significativi disagi!

LEGGI ANCHE: Mistero mai svelato, con l’avvenuta delle castagne cadono i capelli, cosa correla questa due cose!

Ecco cosa accade ai capelli se non vengono lavati per una settimana!

Come già detto nel paragrafo precedente lavare spesso i capelli può nuocere gravemente alla chioma e al cuoio capelluto. Esistono varie associazioni del mondo, dove promuovono e sensibilizzano l’idea di lavarli una volta ogni due settimana. Questi movimenti sostengono che il cuoio capelluto può rigenerarsi donando vitalità e salute alla chioma.

Altri movimenti invece affermano che lavarli di rado può creare vari fastidi come bruciore, irritazione e se si hanno i capelli grassi potrebbero comparire fastidiosi brufoletti sulla cute a causa dell’accumulo di sebo dovuto alla maggiore produzione delle ghiandole sebacee e la proliferazione di batteri.

Insomma ci sono parecchie controversie al riguardo, la soluzione sta nei prodotti utilizzati. L’ideale è quello di non utilizzare prodotti aggressivi, privi o con piccole percentuali di parabeni, solfati e siliconi.

Evitate l’uso frequente di prodotti per l’hair-stylist come lacche, spray, gel e varie creme in grado di appesantirli ulteriormente. Inoltre evitate l’uso eccessivo del phon, piastre, arricciacapelli, in modo che i capelli non sono esposti a temperature elevate.

Altrimenti si può andare incontro a un indebolimento del cuoio capelluto, ritrovandoseli secchi, crespi, fragili, sfibrati e pieni zeppi di doppie punte. Molte vip hanno deciso di cambiare le loro abitudini in fatto di benessere e salute dei capelli, lavandoli ogni 4-5 giorni. Second alcune di loro come Selena Gomez e Kim Kardashan, lavarli ogni tot di tempo permette loro di averli più nutriti e sani.

LEGGI ANCHE: Addio ai capelli grassi se nello shampoo mettete questo ingrediente!

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago