Influencer - Esperti

Serata romantica: come creare l’atmosfera giusta

Per una serata romantica ecco come creare l’atmosfera giusta. I consigli di successo.

Finalmente siete riusciti ad programmare quella serata romantica che aspettavate da tanto tempo. Gli impegni o le occasioni mancate vi hanno obbligato a rimandare ma ora siete finalmente riusciti a trovare una data da dedicare interamente al vostro partner, con cui vi frequentate da anni o nuovo.

All’improvviso però vi sale il panico: come organizzare una serata indimenticabile? Come creare l’atmosfera giusta? Seguite i nostri consigli.

LEGGI ANCHE: COME PIEGARE UN TOVAGLIOLO PER UNA TAVOLA ELEGANTE

Serata romantica: come creare l’atmosfera giusta

Come organizzare una serata romantica (Foto di Taryn Elliott da Pexels)

Per organizzare una serata romantica con il vostro partner che sia anche indimenticabile dovete tirare fuori sensibilità, eleganza e cura per i dettagli.

Se la serata comprende anche la cena, questa va organizzata di tutto punto, con i piatti migliori abbinati al vino giusto. Accanto a prelibatezze di qualità è molto importante ricreare la giusta atmosfera.

Se siete dei cuochi provetti, cimentatevi ai fornelli per catturare il vostro partner con la buona cucina. L’importante è non strafare, non esagerate con le quantità e con piatti pesanti, altrimenti passerete tutta la serata a cercare di digerire. Naturalmente, dovete conoscere bene eventuali allergie, intolleranze o cibi sgraditi al vostro partner per evitare di metterlo a disagio e rovinare la cena.

Se non siete bravi a cucinare potete tranquillamente ordinare del cibo da asporto da un ristorante o una gastronomia di alta qualità. Farete un figurone. Naturalmente anche il vino deve essere buono. A me non siate astemi. Apparecchiate la tavola con una tovaglia elegante e decorate con delle candele, da distribuire anche nella stanza.

Organizzare l’ambiente

Accendete le candele e abbassate o spegnete la luce elettrica. La luce soffusa creerà un’atmosfera molto romantica. Illuminate l’ambiente il più possibile con le candele, grandi o piccole, in candelabri o piccole lanterne. I fiori lasciateli fuori dalla tavola, dove possono essere di ingombro, ma abbellite la stanza con vasi pieni di fiori recisi e altre piante.

Se voi e il vostro partner gradite l’odore d’incenso, bruciate alcuni bastoncini, per creare un’atmosfera che coinvolga ancora di più i sensi. Fatelo però dopo cena, perché mentre mangiate l’incenso può rovinare il profumo e il sapore del cibo.

Con l’arrivo della stagione calda, potete apparecchiare la vostra tavola in terrazza, soprattutto se offre una vista spettacolare.

Immancabile la musica, che sarà di sottofondo per la serata. Scegliete secondo le vostre preferenze, naturalmente privilegiando musica soft, strumentale, d’ambiente, classica e smooth jazz. Utilizzare un buon impianto audio è importante per creare un’atmosfera speciale.

LEGGI ANCHE: COME SCEGLIERE LA PLAYLIST PREFERITA PER OGNI OCCASIONE

Cena romantica (Foto di txr555 da Pixabay)
Valeria B

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago