Salute e Benessere

Peli neri comparsi all’improvviso su seno mento e collo: ecco i motivi e come intervenire

In alcune donne, può verificarsi la comparsa improvvisa di peli neri sul seno, mento e sul collo. Ecco quali possono essere i motivi e soprattutto come intervenire in maniera efficace.

La condizione in esame può essere molto imbarazzante per le donne che ne soffrono. Alcune di esse, infatti, possono ritrovarsi a combattere con la comparsa di peli neri su alcune parti del corpo come, ad esempio, il seno, il mento e il collo.

In questo articolo, vi spieghiamo quali sono i motivi per cui può verificarsi questa particolare condizione e soprattutto come intervenire efficacemente e sbarazzarvi di questo problema.

Peli neri su seno, mento e collo: ecco le cause e i possibili rimedi

I peli neri sul seno, sul mento e sul collo possono essere molto imbarazzanti per le donne in cui si manifestano. Al di là di quello che si pensa, si tratta di un fenomeno piuttosto diffuso soprattutto in determinati periodi della vita di una donna. Questi sono rappresentati dall’adolescenza e dalla menopausa, durante i quali si assiste ad uno sbalzo ormonale che finisce per determinare una maggiore produzione di ormoni maschili.

Va anche detto che tra gli altri motivi possono rientrare anche alcune patologie come, ad esempio, l’ovaio policistico che determina l’insorgere di cisti in corrispondenza delle ovaie. Queste cisti favoriscono una maggiore produzione di ormoni maschili che a loro volta determina la crescita dei peli neri.

Tra i rimedi naturali per sbarazzarsi di questo problema c’è l’olio di lavanda che presenta proprietà anti androgeniche, che aiutano a rimuovere i peli superflui. Oltre a ciò, un’alternativa molto valida è rappresentata dal ricorso di apparecchiature di natura medica ossia i laser. Va detto che anche se sono molto rari, ci sono casi in cui si potrebbe verificare comunque una ricomparsa dei peli. Al di là di questo, si tratta di un metodo ampiamente utilizzato e approvato da svariati anni ormai.

Ciò detto, quando si assiste alla comparsa di peli neri sulle parti del corpo citate è molto importante rivolgersi ad un medico esperto che vi indirizzi verso gli esami del caso così da attuare la terapia più efficace.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago