Influencer - Esperti

Stop al Green pass: ecco da quando non sarà più necessaria la visione

Finalmente a breve sarà decretato lo stop al Green pass: ecco da quando non sarà più necessario esibire la certificazione verde. 

Il prossimo 31 marzo sarà decretata la fine dello stato d’emergenza: dopo due anni, infatti, molto probabilmente esso non sarà più rinnovato. Tale decadimento, dunque, pone fine a tutte le maggiori restrizioni messe in campo per arginare la diffusione del contagio.

Tra tutte le misure adottate dai Governi negli ultimi due anni, la più discussa e criticata è l’introduzione del Green pass. Il possesso di un certificato verde, rafforzato o meno, è, infatti, diventato obbligatorio per numerose attività sia della sfera pubblica che private.

Finalmente, però, sono in arrivo buone notizie: a breve diremo definitivamente addio all’esibizione del Green pass. Ecco di cosa si tratta, da quando partirà tale allentamento e cosa comporterà.

Addio all’esibizione del Green pass: ecco da quando

Tra tutte le restrizioni introdotte negli scorsi due anni per allentare la pressione sugli ospedali e arginare il contagio da Covid-19, il Green pass è stato quella meno accettata. Negli ultimi tempi, infatti, il suo possesso e l’esibizione sono diventati fondamentali per l’accesso a numerosi luoghi pubblici e privati, nonché di quelli di lavoro. 


LEGGI ANCHE: Il 1 aprile è un giorno importante per il Green Pass: ecco cosa accadrà


Negli ultimi giorni sul tavolo di lavoro del Governo c’è la possibilità concreta di eliminare l’obbligo di esibizione del Green pass per tutti i locali e i luoghi al chiuso. Le questione, ovviamente, è ancora al vaglio e sarà meglio valutata nei prossimi giorni durante le riunioni programmate del Consiglio dei Ministri.

Non sarà questa l’unica missione del Governo: sul tavolo di lavoro c’è anche la proposta di eliminare l’obbligo di Green pass rafforzato per l’accesso agli alberghi e alle strutture ricettive. 

Da quando partirà l’abolizione

Tra le date in discussione, al momento, ce ne sono due in particolare: il 1 aprile 2022 e il 1 maggio 2022. Il 1 aprile 2022 scatterà la fine dell’obbligo di Green pass e di esibizione di quest’ultimo a bordo degli aerei e dei mezzi di trasporto pubblico. 


LEGGI ANCHE: Dal 31 marzo il green pass eliminato? Ecco cosa si vocifera sarà vero?


Per quanto riguarda il 1 maggio 2022, invece, si potrebbe definitivamente dire addio all’obbligo di esibizione di Green pass nei luoghi chiusi sia pubblici che privati. Questa, per il momento, è la data ipotizzata dal Governo: di più si saprà sicuramente nei prossimi giorni.

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago