Salute e Benessere

Cellulite: trucchi semplici e low cost per combatterla

La cellulite è un problema che affligge tantissime donne. Ognuna di noi, infatti, chi più chi meno, deve far fronte a questo fastidiosissimo e antiestetico inestetismo della pelle.

La cellulite non è altro che un accumulo di adipe sotto la pelle che si verifica soprattutto in determinate zone del corpo come ad esempio, fianchi, cosce, addome.

Ovviamente, il primo rimedio per combattere questo disturbo è sicuramente seguire una corretta alimentazione che prediliga, quindi, il consumo di frutta e verdura e almeno 1 litro di acqua al giorno. A questa, peraltro, va abbinata una costante attività fisica. Tuttavia, questi aspetti non bastano, per dire addio alla cellulite, infatti, bisogna ricorrere anche a dei trattamenti di bellezza. Di seguito vi sveleremo i trucchi e i rimedi naturali più efficaci.

Leggi anche: PELLE LUCIDA: COME ELIMINARLA CON LE MASCHERE VISO FAI DA TE

Trucchi semplici e low cost per combattere la cellulite

Probabilmente, molte di voi non sanno che per combattere in maniera efficace la cellulite si possono effettuare massaggi sulle zone interessate con una spazzola.

Se non avete una spazzola specifica per il corpo, potete utilizzare anche una per capelli a patto che sia realizzata con setole naturali. Effettuate dei massaggi lungo tutto il corpo partendo dalle estremità fino ad arrivare al centro. Nel caso delle caviglie, partite dal basso verso l’alto, nel caso delle braccia, partite dall’esterno finendo verso il petto. Mentre, invece, per l’addome i movimenti dovranno essere circolari. Il tutto per una decina di minuti.

Leggi anche: CALLI E DURONI: 3 RIMEDI FAI DA TE PER SOFFRIRNE PIU’



Effettuando questi massaggi costantemente in poco tempo potrete notare la vostra pelle visibilmente più luminosa e in generale meno adiposa. Spazzolare le zone colpite dalla cellulite infatti permette alle cellule di rigenerarsi e di riattivale la microcircolazione.

Un altro rimedio super efficace è effettuare periodicamente uno scrub al caffè. A tal proposito, vi basterà infatti strofinare sulla zona interessata, in abbinamento ad un olio a scelta, i fondi del caffè. Dopodichè avvolgete le gambe o comunque la parte del corpo che avete trattato con della pellicola, per una trentina di muniti.

Grazie alle proprietà della caffeina, in questo modo, espellerete le tossine che si accumulano sulla cute. Ricordate dopo di stendere una crema idratante per evitare che la vostra pelle si secchi eccessivamente.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago