Corona di Lady Diana chi erediterà questo gioiello dal valore inestimabile

Corona di Lady Diana chi erediterà questo gioiello dal valore inestimabile. L’eredità della principessa e lo “scontro” con la famiglia reale.

Con la scomparsa della regina Elisabetta II in molti si sono chiesti chi avrebbe ereditato i numerosi gioielli sfoggiati dalla sovrana nei suoi settant’anni di regno. Molti di questi meravigliosi gioielli fanno parte della collezione della famiglia reale britannica da secoli, altri sono stati realizzati apposta per la regina. Più volte membri della famiglia reale, dalla principessa Catherine all’indimenticata principessa Diana, sino a Meghan Markle e alle nipoti della regina: nel corso degli anni le donne della famiglia reale hanno spesso sfoggiato su concessione della sovrana gioielli “presi in prestito” dalla infinita e inestimabile collezione reale.

tiara 18092022 nonsapeviche (1)

Tra i gioielli che sono rimasti maggiormente nella mente e nel cuore del pubblico c’è sicuramente la splendida tiara indossata dall’indimenticata lady Diana nel giorno delle nozze con l’allora principe Carlo, oggi diventato re con la morte della sovrana. I due si sposarono in un matrimonio da favola il 29 luglio 1981. Tutti ricordano il meraviglioso vestito con strascico e l’incredibile gioiello indossato dalla principessa. Che fine ha fatto quel gioiello con la scomparsa della regina? Chi lo erediterà?

La tiara di Lady Diana, ecco chi erediterà la corona del matrimonio con Carlo

diana 18092022 nonsapeviche

Non tutti sanno che quella tiara rappresenta il primo “screzio” di Lady Diana con l’allora suocera, la regina Elisabetta. L’allora principessa infatti decise a sorpresa, con un gesto certamente contrario alle tradizioni monarchiche, di non scegliere un gioiello di proprietà della corona, ma di indossare una tiara di proprietà della sua famiglia d’origine, la famiglia Spencer.

Il giorno del suo matrimonio infatti indossò la Tiara Spencer, un gioiello commissionato negli anni 30 dall’influente famiglia al gioielliere Garrard, fatta da diversi gioielli e pietre appartenuti alla famiglia. Negli anni 70 la tiara venne ereditata dal padre di Lady Diana, il conte John Spencer, ed era stata già indossata nei giorni dei rispettivi matrimoni dalle sorelle di Diana.

Il gioiello è tutt’oggi di proprietà della famiglia Spencer, e dalla morte della principessa è stata custodita con cura dal fratello di Lady Diana, utilizzata solo per il matrimonio della figlia della sorella dell’indimenticata principessa. Un domani, ad ereditare la splendida tiara sarà la principessa Charlotte,  prima nipote di Lady Diana. La figlia del principe William e della principessa Catherine un domani raccoglierà la pesante eredità della nonna.