Ecco gli oggetti che non dovresti mai gettare nel water, incredibile cosa possano fare. Rischi gravissimi danni

Chiunque si sia mai trovato con lo scarico del water intasato sa quanto possa essere un motivo davvero di grandissimo disagio. Avere il bagno inagibile, magari proprio quando è tarda sera e l’idraulico non può venire immediatamente in nostro soccorso, può essere davvero problematico.

ecco gli oggetti che non dovresti mai gettare nel water, incredibile cosa posso fare 16062022 Nonsapeviche

Molte volte però siamo proprio noi a causare l’ostruzione del nostro scarico. Spesso infatti nel nostro water finisco oggetti che non dovrebbero mai essere buttati nel water e che rischiano di creare davvero molti danni al nostro scarico e in casi peggiori proprio alle tubature. Nel water infatti deve andare solo la carta igienica. Ecco quali sono gli oggetti che erroneamente vengono buttati nel water.

Nel tuo scarico non gettare questi oggetti: potresti danneggiare il wc e soprattutto l’ambiente

ecco gli oggetti che non dovresti mai gettare nel water, incredibile cosa posso fare 16062022 Nonsapeviche

Quanti di voi buttano nel water i prodotti per le pulizie del water? In apparenza un gesto innocuo. Ma a lungo andare questi prodotti, che sono fatti da prodotti chimici, possono dare reazioni inaspettate e otturare il water. Stesso discorso per la polvere, che sebbene di piccole dimensioni può creare problemi. Nessun prodotto chimico, come anche colle, vernici o solventi devono essere gettati nel water. Non vanno ovviamente gettati nello scarico residui di cibo, che appartengono invece all’umido. Grande errore anche gettare l’olio di cottura.

Tra i prodotti più gettati nel water sono sicuramente presenti cotton fioc, cotone, dischetti per il trucco, salviette: una pessima abitudine comune a molte persone che deve essere abbandonata se non si vuole rovinare il proprio wc. Molti fanno l’errore di buttare nel water i cerotti, o addirittura tamponi e assorbenti.

E’ importante sottolineare che non gettare rifiuti non smaltibili nel water è importante non solo per la salute del nostro sanitario e delle tubature e per non avere intoppi, ma anche per l’ambiente. Una parte dei rifiuti gettati nel water infatti finisce in mare. Ciò che buttiamo nei nostri water contribuisce in modo importante all’inquinamento ambientale. Nelle spiagge vengono trovati grandissime quantità di cotton fioc, assorbenti, e di tutti gli oggetti che erroneamente vengono buttati nel water.

E’ importante quindi gettare nel nostro wc solo ed esclusivamente la carta igienica, meglio ancora se bio solubile, per evitare danni irreparabili al nostro bagno e soprattutto all’ambiente