I punti neri sono un inestetismo molto fastidioso che colpisce non necessariamente solo il viso. Debellarli può essere davvero molto difficile, tuttavia, con i giusti rimedi è possibile attenuarli se non sconfiggerli definitivamente.
I punti neri si presentano con un colore nero o giallognolo e si formano quando i follicoli piliferi accumulano grasso e impurità.
I punti neri possono interessare tutto il corpo anche se si trovano in misura maggiore sul viso, in particolar modo, sul naso e guance. Tuttavia, sono molto diffusi anche sulla schiena e sulle spalle.
Di seguito vi sveliamo 3 rimedi naturali assolutamente da provare.
Leggi anche: LATTE DETERGENTE FAI DA TE: LE RICETTE PER OGNI TIPO DI PELLE
Rimedi naturali per punti neri
1.Bicarbonato

Uno dei rimedi più efficaci è sicuramente il bicarbonato. In particolare, prendete una bacinella e riempitela con acqua bollente, versate 2 cucchiaini di bicarbonato.
Per permettere al calore di aprire i pori, avvicinate il viso alla bacinella per una ventina di minuti. Al termine, potrete rimuove facilmente i pori dilatati, tuttavia, fate sempre molta attenzione a non esercitare troppa pressione per non causare lesioni alla pelle.
2.Succo di limone

Il limone è molto utile sia in caso di punti neri che di pori dilatati. In questo caso, prendete un po’ di ovatta e imbevetela con del succo di limone. Dopodichè tamponate sulle zone interessate dalle impurità prima di andare a dormire.
Per evitare che il limone arrechi fastidio alla pelle, diluitelo con un po’ d’acqua.
3.Aceto di mele
[caption id="attachment_1256" align="alignnone" width="740"]
Questo ingrediente naturale è in grado di ridurre l’eccesso di grasso nella pelle e di prevenire i punti neri. Non solo, l’aceto di mele in grado di attenuare le macchie della pelle.
Per effettuare il trattamento miscelate:
- aceto di mele, 40 ml
- amido di mais, 10 gr
Questi due ingredienti andranno mescolati in modo tale da creare un composto dalla consistenza cremosa.
Fatto ciò, stendetelo sul vostro viso e lasciatelo agire per una ventina di minuti. Quando si sarà seccato effettuate massaggi con movimenti circolari e dopo rimuovetelo con l’acqua tiepida.
L’applicazione va eseguita circa 3 volte a settimana.
Detto ciò, non vi resta che cimentarvi nella rimozione dei punti neri seguendo queste 3 preziosi consigli!
Leggi anche: ESFOLIA LA TUA PELLE CON LO SCRUB FATTO IN CASA: ECCO COME
[caption id="attachment_1258" align="alignnone" width="740"]